Cantiere Futurarte 2014/2015 – Andrea Lanzini – 30 Settembre Speakeasy 23, Firenze

Ho sempre sognato una città piena di eventi e piena di spazi per contenerne l’attività creativa. Il 30 Settembre è un primo passo per arrivare all’obiettivo.

Quindi non posso che essere felice di invitarvi a questo evento.

Cantiere Futurarte nel 2013 ha raccolto 40 soggetti che al Salone delle Miniature di Palazzo Vecchio hanno discusso di Arte e delle Arti contemporanee. Nel 2014/2015 abbiamo deciso di passare ai fatti creando una serie di eventi in locali, pub, discoteche, enoteche, spazi e luoghi “altri” sempre con lo scopo di far emergere le attività contemporanee a Firenze e in Toscana. L’obiettivo è mettere in relazione luoghi e artisti con lo scopo di diffondere la cultura alla ricerca di pubblici possibili.

Si comincia con Andrea Lanzini e con The Speakeasy 23 il 30 Settembre ore 21.00 (Via di San Niccolò 23r, FI).

DITELO IN GIRO, IERI SERA HO VISTO ANDREA

Andrea Lanzini 31 anni, attore e autore di Grosseto, fondatore dell’Associazione Labirinti Creativi APS di Prato. Il titolo della rappresentazione è un regalo che l’artista dedica a tutti noi, riproponendo per la serata brani tratti dal suo ultimo spettacolo “Non poteva certo finire bene” e per l’occasione anche alcuni dei suoi scritti inediti, come “Il burrone” e “Lo scrittore” recitati per la prima volta in questa occasione. La rappresentazione deve essere intesa come il continuo degli studi artistici portati avanti da Andrea che lo vedono indagatore della vita, degli stati d’animo, degli affetti e delle paure di un ragazzo contemporaneo. Lo stile della recitazione è quello della farsa giullaresca in chiave comica.

Speakeasy 23  è un locale aperto lo scorso Luglio da quattro ragazzi fiorentini che si impegnano nella diffusione dell’arte in tutti i suoi aspetti, dalla musica al teatro alle mostre d’arte affiancando una ricerca di prodotti eno-gastronomici selezionati a buon prezzo. Prestando attenzione a piccole aziende che hanno deciso di produrre a filiera corta e quindi con attenzione principalmente alla qualità. Durante la serata sarà possibile assaggiare alcuni prodotti dai taglieri allestiti per l’aperitivo per poi sedersi al tavolo e mangiare con taglieri di salutmi, formaggi e verdure accompagnati da buon vino o birra artigianale italiana.

Logo Cantiere Futurarte Logo Speakeasy

info cantierefuturarte@gmail.com / http://www.facebook.com/cantierefuturarte

Lascia un commento