Dopo la serata del 30 Settembre con Andrea Lanzini, questa sera, 28 Ottobre, Cantiere Futurarte 2014/2015 avrà come ospite
SIMONE CINELLI dalle ore 21.00 (Via San Niccolò 23r, FI) con
IL VIAGGIO ACQUATICO e altre storie
INGRESSO GRATUITO
Programma:
IL VIAGGIO ACQUATICO – video-performance (20 min.
Garbage Garden, da Ramon ai pastori metropolitani di Roubaix
Retrospettiva e dialogo sulla storia della creazione di uno spettacolo tra Italia, Francia e immondizia
Simone Cinelli, 38 anni. Il viaggio acquatico è una piccola immersione nei fondali della nostra battaglia quotidiana tra etica ed abitudini consolidate, tra l’ego smisurato e la sua controparte sociale, per quanto talvolta lontana, sempre presente! Amo pensare che sia possibile liquefarsi in un attimo di condivisione, soprattutto in un luogo che teatro non è, salvo che di incontri, come per l’appunto un pub, un’enoteca! Perché è di incontri che si compone un viaggio, e sono proprio questi a donargli un senso. ! Anche quando si è smarrita la via, soprattutto quando siamo perduti.! Così, chi ha voglia di vedere ed ascoltare un po’ di storie, venga a trovarci e si lasci trasportare! (http://simonecinelli.blogspot.it/)
Speakeasy 23 è un locale aperto lo scorso Luglio da quattro ragazzi fiorentini che si impegnano nella diffusione dell’arte in tutti i suoi aspetti, dalla musica al teatro alle mostre d’arte affiancando una ricerca di prodotti eno-gastronomici selezionati a buon prezzo. Prestando attenzione a piccole aziende che hanno deciso di produrre a filiera corta e quindi con attenzione principalmente alla qualità. Durante la serata sarà possibile assaggiare alcuni prodotti dai taglieri allestiti per l’aperitivo per poi sedersi al tavolo e mangiare con taglieri di salutmi, formaggi e verdure accompagnati da buon vino o birra artigianale italiana.
info cantierefuturarte@gmail.com / http://www.facebook.com/cantierefuturarte